About Me

About me

img_3571-1536x2048 About Me


Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Veronica Cartocci e sono una 32 enne, sagittario, innamorata dei Viaggi.
 

Magari la mia vita, al quanto vivace, mi ha regalato una piccola quantità di polvere magica, facendomi innamorare del mondo.

Perché vivace? Beh, vi racconto in modo breve che: sono nata a Roma, all’età di 10 anni mi trasferisco in Germania (scelta folle, in quanto all’epoca non conoscevo una parola di tedesco), compiuta la maggiore età ritorno a Roma e dopo solo due anni mi sposto definitivamente a Reggio Calabria che mi regala mia figlia: la cosa più bella della mia vita, alla quale ho trasmesso un pizzico di polvere magica, facendo si che, all’età di 8 anni, richiede continuamente di viaggiare e scoprire nuove avventure …  
 

Come mi definisco?

Un pò lunatica, come è giusto che sia una donna, sensibile, forse un pò troppo, e piena di vita e voglia di vivere. Mi piace molto divertirmi e non fermarmi mai.
 Yo soy un fuego caliente!

Sono continuamente alla ricerca di offerte e idee viaggio e vi assicuro che la mia valigia è sempre pronta per partire all’avventura.
I miei amici mi chiedono sempre: Organizza questo… Organizza quest’altro… O andiamo li? Beh, io rispondo subito: “Ovvioooooo, sono super pronta… Partiamo!!” Pensate che se non ho in programma un viaggio, mi sento spenta, senza voglia di fare le cose… Quindi nel momento in cui mi sento giù… Cosa faccio? Giro il Web e cerco una nuova meta!
 

Cosa amo?

Oltre a viaggiare, sono un amante del mare e del sole… Mi definiscono una lucertola! Appena arriva qualche raggio di sole mi spoglio subito e lascio riscaldare e coccolare.

E poi a quale donna, ma anche uomo, non piace essere coccolata? E qual è il posto magico per farsi coccolare? I Centri benessere! Ahhhh già…: “una tisana, grazie!” 
In fine altra mia debolezza… Sua maestà “il Vino“! Mi vuoi fare ride con le lacrime o farmi dire cose assurde? Beh bastano 1 o 2 calici di buon vino… Eccomi qui che ti ho salutato! Scherzi a parte, sorseggiare un buon calice di vino, affacciata davanti a una vista panoramica pazzesca o seduti sul divano, magari leggendo un buon libro o ascoltando della musica Classica o Jazz, è la sua! Anche se assaggiare i piatti tipici di un posto, non mi dispiacciano (giusto per ingrassare un pò, no?!)
 

Perché il nome del mio Blog “viaggiando su una nuvola”?

La “nuvola” è stata scelta come metafora, simbolo di spostamento. 

Suscita in me la voglia di spostarmi continuamente e vedere il mondo, i paesi e tutto ciò che li circonda. Su prospettive differenti. 

Le nuvole ci accompagnano durante tutte le stagioni (cosa che a mia avviso dovrebbero fare i viaggi), ogni tanto solo di passaggio (potrebbe essere un viaggio di un week end o perché no se perdiamo / cancellano un volo e ti soffermi nella città di scalo… Ve ne parlerò in un post), e comunque uniche nel loro genere (ogni posto di per sé non può essere mai uguale ad altri posti già visitati).

 E in fondo lo ammetto… Sono un po’ sognatrice! 

Perchè aprire questo Blog?

Per condividere le mie esperienze e trasmettere l’entusiasmo che provo, attraverso le mie innumerevoli foto, ad ogni viaggio. Farvi partecipare a discussioni, condividere idee e opinioni o magari farvi riflettere su qualche argomento.

Torna in alto